Godzilla

Il mostro radioattivo è tornato nelle sale cinematografiche dopo quasi sessant’anni dalla sua ultima apparizione. Godzilla fu creato infatti nel dopoguerra da Ishiro Honda per ricordare la tragedia nucleare di Hiroshima e Nagasaki.

godzilla original
Ogni volta che pensiamo a questo lucertolone ce lo immaginiamo distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino…proprio come me!
C’è stato un periodo infatti, quand’ero più piccola, in cui distruggevo tutto: mi muovevo per casa, urtavo qualche oggetto e questo cadeva e si rompeva.
Per non parlare delle cose che mi scivolavano dalle mani.
Forse ero distratta o forse avevo troppo energia in corpo, sta di fatto che mio fratello iniziò a chiamarmi Godzilla.
Ricordo benissimo che sono stata battezzata con questo soprannome dopo che feci cadere e rompere in mille pezzi un bellissimo porta sapone blu a forma di delfino che lui aveva comprato per mia mamma durante una gita all’acquario di Genova.
Purtroppo non posso dire che oggi le cose siano molto migliorate.
Per rendere meglio l’idea: mi scotto con qualsiasi cosa sia calda, mi cade continuamente il telefono per terra, mi si impigliano i vestiti o le tracolle delle borse nelle maniglie, tutte le buche per strada sono mie (e il mio fidanzato puntualmente ride), se guardo un abito in un negozio di sicuro quello vicino cade dalla gruccia…
Un disastro.
Stamattina dopo che non me ne andava dritta una ho pensato che mio fratello avesse proprio ragione.
Godzilla è tornato, peccato che da casa mia non se n’era mai andato!

godzilla-2014-movie-poster

 

Comments

comments

1 Commento
  • Riccardo Sangiuliano
    maggio 18, 2014

    Racuzilla

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *