Rowing

Di sicuro la mia tecnica è da rivedere ma mi sono divertita un sacco oggi a provare questa disciplina.
Di cosa parlo? Del Rowing!
Nato dalla fusione tra il canottaggio e il fitness, questo esercizio è utilissimo per tenersi in forma ma è anche una disciplina sportiva vera e propria con tanto di competizioni agonistiche.
Lo strumento utilizzato è il remoergometro (vogatore indoor) che permette di simulare la tecnica di voga del canottaggio ed è dotato di monitor per misurare i progressi di ogni vogata durante l’allenamento.
Nel Rowing vengono sollecitati i principali gruppi muscolari, in particolar modo quelli delle braccia, gambe, dorso, spalle, addome e glutei…quindi perfetto per noi donzelle!
Il vogatore è adatto a persone di tutte le età e permette di bruciare una gran quantità di calorie: è quindi un tipo di allenamento molto utile anche per chi deve perdere peso e dimagrire. Che dire…Assolutamente da prendere in considerazione per il periodo pre e post festività natalazie!
Io oggi mi sono cimentata in uno sprint da 500m, tra l’altro contro illustri avversari, ma mi piacerebbe molto approfondire questa disciplina e provare a fare un allenamento completo.
Credo proprio che nei prossimi giorni farò una visita alla Canottieri San Cristoforo.
Let’s Row!

IMG_7805

Comments

comments

No Comments Yet.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *