Volley is my life

Ho fatto di tutto per allontanarmi dal volley.
Qualche settimana fa è anche uscito un mio vecchio post sulle motivazioni del mio ritiro (se non l’avete ancora letto lo trovate cliccando qui ) e devo dire che rileggerlo mi ha fatto rivivere un pò quelle emozioni…che a quanto pare condividono in molti. Ho ricevuto davvero una marea di messaggi da tantissime persone e tanti “ex colleghi”.
Sono contenta che le mie parole siano servite a qualcuno per sentirsi meno solo anche se mi spiace che in tanti, forse troppi, ci si siano ritrovati…perché fa male. Come nelle storie d’amore, essere feriti e delusi dalla persona che si ama fa male davvero.
La mia relazione con il volley è stata una vera e propria storia d’amore, un pò tormentata, con alti e bassi, gioie e dolori, ci siamo lasciati e…ci si amo ripresi.
Ebbene si, l’amore della vita non si dimentica mai, non lo si abbandona mai veramente ed è così anche per me. Nonostante all’inizio la prima fase sia stata quella del rifiuto (non ho più toccato una palla da allora) non mi sono mai realmente allontanata dal volley. Una sbirciatina alle partite l’ho sempre data, grazie anche a mia mamma che tra maschile e femminile non se ne perde una. Poi, un giorno, è arrivata la proposta del mitico Lorenzo Dallari: commentare la champion’s femminile per Sky. WOW.
Era come essere ingaggiata da una squadra (e che squadra) per giocarsi la finale scudetto. Mi sono divertita tantissimo e davvero riavvicinata a questo bellissimo sport.
Poi mi si ripresenta un’altra occasione, quella di commentare le partite per il canale TV Sportitalia per la prima volta dai campi e devo ammettere che respirare l’aria del palazzetto prima di una gara è stato elettrizzante. In alcuni momenti mi è persino tornata la voglia di riprendere la palla in mano, tanto che in alcune azioni concitate mi sono lasciata talmente tanto trasportare da finire la partita con il male alle gambe!!!

MIK_6513

Ed ora…è iniziata una nuova importante avventura.
Per me è una convocazione in Nazionale…anche se stavolta la maglia non è azzurra ma ROSA.
Rosa come i colori di Gazzetta TV.
La mia compagna di squadra? Maurizia Cacciatori!

racu mau
Iniziamo insieme, con la grinta e la passione di sempre, questo nuovo campionato che riserverà non poche sorprese…nel frattempo ci “palleggeremo” i vari appuntamenti che il canale dedica al volley: il programma #Sottorete il giovedì alle 14:15 e le dirette delle partite la domenica.

gazza racu
A quanto pare per me è davvero impossibile pensare ad una vita senza volley e ancora una volta sono felice di incrociare la mia strada con questo meraviglioso sport.
Quando ho iniziato volevo fare l’attacco laser e alla fine mi hanno fatto palleggiare…Che finalmente abbia trovato il ruolo più giusto per me?! Staremo a vedere!
Sintonizzatevi sul canale 59 del digitale e #accendigazzetta!!

 

Qui alcune foto della festa di lancio di Gazzetta TV.

20150223_Gazzetta_1200-0171 20150223_Gazzetta_1200-0676 20150223_Gazzetta_1200-068020150223_Gazzetta_1200-074720150223_Gazzetta_1200-083520150223_Gazzetta_1200-084020150223_Gazzetta_1200-0849

 

Photo by Amedeo Novelli

Comments

comments

No Comments Yet.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *